Termini e Condizioni
Termini di Servizio e Condizioni Generali di Vendita
Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2025
Benvenuti su academy.pn.it (di seguito “Sito” e facendo riferimento al dominio e ai suoi sotto domini). Vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini di Servizio e Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) prima di utilizzare il Sito e i servizi offerti.
Utilizzando il Sito o acquistando i nostri corsi di aggiornamento (di seguito “Corsi”), accettate integralmente le presenti Condizioni.
- Ambito di Applicazione
- Le presenti Condizioni disciplinano l’accesso al Sito e l’acquisto di Corsi sia in presenza sia online, proposti da Academy S.r.l., con sede legale in Via delle Crede, 3/1 – 33170 Pordenone (PN).
- Servizi Offerti su dominio e sottodomini academy.pn.it
- Il sito offre corsi di aggiornamento professionale sia in modalità online (sincroni o asincroni) sia in modalità presenziale (di seguito “Corsi”). Le caratteristiche principali di ciascun corso, comprese la durata, i contenuti, il prezzo e le modalità di fruizione, sono indicate nelle relative pagine del Sito.
- Registrazione e Account
- Per acquistare i Corsi, l’Utente deve creare un account scegliendo tra:
- Account Aziendale: Account che permette di creare degli account per i propri dipendenti/collaboratori ed iscriverli ai corsi
- Account Professionista/Privato: Account personale che permette di iscrivere solo se stessi ai corsi
- Per acquistare i Corsi, l’Utente deve creare un account scegliendo tra:
L’Utente si impegna a fornire informazioni veritiere, complete e aggiornate durante la registrazione. È responsabilità dell’Utente mantenere riservati i dati di accesso e informare immediatamente Academy Srl di qualsiasi uso non autorizzato del proprio account.
- Prezzi e Modalità di Pagamento
- Prezzi: I prezzi dei Corsi sono indicati in Euro al netto di Iva e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. I Corsi saranno fatturati in base ai prezzi in vigore al momento dell’acquisto.
- Pagamenti: Il pagamento può essere effettuato tramite:
– Bonifico bancario, da effettuare entro 5 giorni dalla data dell’ordine;
– Carta di credito/debito con pagamento contestuale;
– Paypal con pagamento contestuale.
Il pagamento deve essere completato prima dell’accesso al Corso.
- Fatturazione: L’Utente riceverà regolare fattura una volta effettuato il pagamento. Le fatture vengono emesse in conformità alla normativa fiscale vigente.
- Condizioni di Erogazione dei Corsi
- Corsi in Presenza: Per i corsi in presenza, le sedi, le date e gli orari saranno indicati sul Sito e/o comunicati via email all’Utente. L’Utente è responsabile della propria presenza presso la sede indicata.
- Corsi Online: I corsi Online (denominati sul Sito anche come FAD o E-Learning) possono essere fruibili in modalità asincrona (contenuti registrati).
Qualora il corso Online risieda presso una piattaforma esterna a Sito, l’accesso a tali contenuti sarà disponibile previa ricezione delle credenziali di accesso a mezzo e-mail.
- Requisiti Tecnici:
L’Utente è responsabile di assicurarsi di avere i requisiti tecnici per accedere ai Corsi online, come una connessione internet stabile e software necessari per la visualizzazione dei contenuti.
- Diritto di Recesso
- Recesso per Corsi Online a Privati: Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente ha il diritto di recedere dall’acquisto di un Corso online entro 14 giorni dalla data di acquisto, a meno che il Corso non sia già iniziato o che l’Utente non abbia iniziato la fruizione dei contenuti.
- Recesso per Corsi in Presenza a Privati: Per i Corsi in presenza, l’Utente può recedere entro 14 giorni dall’acquisto, purché il Corso non sia già stato erogato. Oltre tale termine, la cancellazione sarà soggetta a una penale del [15%] del prezzo del Corso.
- Recesso per Corsi in Presenza o Online ad Aziende: L’eventuale rinuncia alla partecipazione al corso con annullamento dell’iscrizione deve essere comunicata almeno 3 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Ove la rinuncia alla partecipazione non avvenga nei suddetti termini, l’organizzazione si riserva di valutare l’eventuale addebito dell’intera quota prevista per la partecipazione o l’emissione di un coupon in percentuale o di pari importo al Corso di cui il recesso.
Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno 2 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.
Entro tale termine, la cancellazione preventiva non sarà soggetta a nessuna penale né a rimborso del prezzo del Corso: l’Utente riceverà un coupon in percentuale o di pari importo al non frequentato ad insindacabile discrezione di Academy Srl.
- Modifiche e Cancellazioni
Academy Srl si riserva il diritto di cancellare o modificare i Corsi, incluse le date e gli orari, per cause di forza maggiore o per insufficiente numero di partecipanti. In caso di cancellazione, l’Utente verrà iscritto automaticamente al primo corso paritario disponibile a calendario previo accordo tra le parti.
- Condizioni Rilascio Attestato
Al termine del corso, nei tempi tecnici necessari, verrà rilasciato l’attestato di frequenza al discente in regola con la posizione amministrativa e che abbia frequentato almeno il 90% del monte ore complessivo delle attività, nonché superata la valutazione dell’apprendimento e/o della prova pratica, ove prevista, secondo la valutazione del Formatore/Istruttore e dell’ente erogatore del corso.
- Utilizzo Dei Dpi, Spazi E Attrezzature
I discenti che dovranno svolgere eventuali prove pratiche sono obbligati a presentarsi alla sessione muniti dei DPI previsti dalla loro mansione /attività. Eventuali ulteriori DPI dove non già presenti, o non conformi, potranno eventualmente essere integrati dall’ente formatore previo accordo. Qualora la prova pratica venga svolta presso gli spazi e con l’utilizzo di attrezzature messe a disposizione dall’Azienda acquirente, queste ultime devono rispettare la conformità alla normativa vigente e la regolare manutenzione e verifica.
Qualora vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, nell’utilizzo della attrezzatura messa a disposizione, l’organizzazione può sospendere ovvero interrompere l’erogazione del servizio di formazione dandone immediata comunicazione al cliente.
- Responsabilità
- Limitazioni: pn.it non sarà responsabile per danni indiretti, incidentali o conseguenti derivanti dall’uso del Sito o dalla partecipazione ai Corsi, inclusi eventuali danni derivanti da problemi tecnici o di connessione.
- Manleva: L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne pn.it da qualsiasi pretesa o reclamo derivante dall’uso improprio del Sito o dalla violazione delle presenti Condizioni.
- Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti dei Corsi, inclusi testi, video, materiali didattici, immagini e loghi, sono di proprietà esclusiva di academy.pn.it o dei suoi licenzianti e sono protetti da leggi sul diritto d’autore. L’Utente non può riprodurre, distribuire o utilizzare tali contenuti senza espressa autorizzazione scritta.
- Privacy
L’Utente riconosce che le proprie informazioni personali saranno trattate in conformità alla nostra Politica sulla Privacy, disponibile sul Sito academy.pn.it si impegna a proteggere i dati personali degli Utenti in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
- Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni, sarà competente in via esclusiva il foro di Pordenone
- Modifiche ai Termini
academy.pn.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul Sito e avranno effetto dalla data di pubblicazione. Si raccomanda di consultare regolarmente questa pagina per verificare eventuali aggiornamenti.
- Contatti
Per qualsiasi domanda o informazione, potete contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo Email: info@academy.pn.it
Accedendo o utilizzando il Dominio e sottodomini, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini di Servizio e Condizioni Generali di Vendita.
Academy S.r.l.
Via delle Crede, 3/1
Pordenone
Part. IVA 01875700930