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REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”) E DEL D.LGS. 101/20181.

  1. Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è Academy Srl, con sede legale in Via delle Crede, 3/1 – 33170 Pordenone (PN), e-mail info@academy.pn.it, che gestisce il sito academy.pn.it e sottodomini ad esso collegati.

  1. Tipologia di dati trattati

Trattiamo i seguenti dati personali forniti dagli utenti in fase di registrazione e durante l’utilizzo del servizio:

Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, ecc.);

Dati di contatto (email, numero di telefono);

Dati di accesso (nome utente e password);

Dati di fatturazione (CF, P.IVA, indirizzo per la fatturazione, dettagli di pagamento);

Dati relativi alla partecipazione ai corsi (presenze, risultati delle prove, certificati professionali, ecc.);

Eventuali ulteriori dati necessari per la fruizione dei servizi online e in presenza.

  1. Finalità e Base giuridica del trattamento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Registrazione al sito e gestione dell’account *: il trattamento è necessario per eseguire il contratto di cui l’utente è parte (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR);
  2. Fruizione dei corsi e servizi correlati: per permettere all’utente di acquistare i corsi, partecipare e accedere ai dati relativi ai corsi seguiti (presenze, certificazioni, ecc.). La base giuridica è l’esecuzione del contratto (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR);
  3. Adempimento di obblighi legali e fiscali: come la fatturazione e la conservazione dei dati fiscali (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR);
  4. Finalità di marketing (invio di newsletter, comunicazioni promozionali): previo consenso esplicito dell’utente (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR);
  5. Cessione dei dati a terzi per finalità commerciali o promozionali: previo consenso esplicito (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR);
  6. Utilizzo dei dati sui social aziendali per pubblicità: per pubblicizzare i propri corsi sui canali social del titolare, previo consenso esplicito dell’utente (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR);
  7. Gestione dei reclami e difesa dei diritti in sede giudiziaria: la base giuridica è il legittimo interesse del titolare (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR).
  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti informatici e manuali, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

  1. Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopra elencate:

  1. Dati di registrazione e gestione account: fino alla chiusura dell’account da parte dell’utente;
  2. Dati relativi alla partecipazione ai corsi: per un periodo di 5 anni, al fine di consentire all’utente di accedere ai propri risultati ed attestati (tempo calcolato relativamente alla media di durata delle certificazioni professionali);
  3. Dati fiscali: per il tempo previsto dalla normativa (10 anni);
  4. Dati trattati per finalità di marketing: fino alla revoca del consenso.
  1. Comunicazione dei dati a terzi

I dati personali possono essere comunicati a soggetti terzi solo per il corretto espletamento delle attività necessarie alla fruizione dei servizi, quali:

  1. Fornitori di servizi tecnologici e di pagamento;
  2. Consulenti legali, fiscali e contabili;
  3. Autorità pubbliche, ove richiesto dalla legge;
  4. Soggetti terzi per finalità di marketing o promozionali, previa autorizzazione dell’utente.

I dati non saranno diffusi o trasferiti a Paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo, salvo che non siano garantite adeguate misure di protezione in conformità con il GDPR.

  1. Diritti dell’utente

In conformità agli articoli 15-22 del GDPR, l’utente ha diritto a:

  1. Accedere ai propri dati personali e ottenerne copia;
  2. Richiedere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
  3. Richiedere la cancellazione dei propri dati nei casi previsti dall’art. 17 GDPR;
  4. Ottenere la limitazione del trattamento dei dati nei casi previsti dall’art. 18 GDPR;
  5. Opporsi al trattamento dei dati per motivi connessi alla sua situazione particolare (art. 21 GDPR);
  6. Richiedere la portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  7. Revocare il consenso prestato in qualsiasi momento (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca);
  8. Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti devono essere inviate via e-mail a info@academy.pn.it

  1. Consenso per finalità di marketing e cessione a terzi

Al fine di ottenere il consenso esplicito per il trattamento dei dati per finalità specifiche non strettamente necessarie alla fruizione dei servizi, chiediamo all’utente di esprimere la propria autorizzazione per ciascuna delle seguenti finalità (questo consenso avviene al primo accesso attraverso il servizio di gestione Cookies):

Iscrizione alla newsletter e invio di comunicazioni promozionali:

Invio di offerte personalizzate e attività di marketing diretto:

Cessione dei dati personali a soggetti terzi per finalità commerciali o promozionali:

Utilizzo dei dati personali (nome, partecipazione ai corsi, certificazioni) nei canali social aziendali per pubblicizzare i corsi e attività:

  1. Modifiche all’informativa

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa privacy. Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito e, se rilevanti, comunicate via e-mail.

  1. Contatti

Per qualsiasi informazione o richiesta in merito alla protezione dei dati personali, è possibile contattarci via e-mail a info@academy.pn.it o via posta a Via delle Crede, 3/1 – 33170 Pordenone (PN).

Data di ultima modifica 18 Febbraio 2025

 

* fare riferimento ad documento Termini e Condizioni pubblicato sul sito academy.pn.it